mercoledì 22 febbraio 2017

LA FANGOTERAPIA

FANGOTERAPIA
SÌ PERCHÉ...



Il
Mar Morto ci regala miriadi di Benefici a livello estetico, terapeutico e dermatologico...
Un vero toccasana per il corpo.

Il Mar Morto è un lago salato, famoso per i suoi sali, ampiamente utilizzati sin dall'antichità, grazie alle numerose proprietà benefiche sull’organismo; da sempre hanno un notevole successo e sono una fonte preziosissima per la Salute, il Benessere e la Bellezza perché ricchi di minerali come: calcio, magnesio, potassio bromo, zolfo, ecc. e tutti gli altri oligoelementi che nutrono, idratano e purificano la pelle e i tessuti, agendo efficacemente in modo duraturo senza alcun effetto collaterale. Tutte le proprietà sono state studiate approfonditamente e confermate attraverso studi scientifici che attestano la loro Eccellenza.
 
Migliaia di persone ogni anno si sottopongono a cicli di Fangoterapia per beneficiare dei Fanghi del Mar Morto: Si consigliano un ciclo di 12 sedute consecutive.





BENEFICI TERAPICI E FISIOLOGICI


AZIONE ANALGESICA
http://www.renewalestetica.com/sito/prodotto/fango-mar-morto-original-mud-kg-1/Il Fango del Mar Morto agisce sui dolori che causano problemi articolari e muscolari. Il calore dato dal fango ha un'azione miorilassante e decontratturante, diminuisce i sintomi dolorosi. L'azione termica rilascia tutti gli oligoelementi di cui è composto, stimolando la produzione di endorfine, con effetto  "analgesico naturale", riducendo la percezione del dolore.

 


AZIONE ANTINFIAMMATORIA
L'azione termica ed il rilascio di tutti i Sali e gli oligoelementi contenuti nel Fango del Mar Morto, stimolano la produzione di cortisolo, il "cortisone" naturale prodotto dal nostro organismo, ad azione antinfiammatoria, i cui effetti si beneficiano sia nel breve che nel medio termine, rallentando la riacutizzazione della sintomatologia.




RAFFORZAMENTO DEL SISTEMA IMMUNITARIO
La fangoterapia stimola le difese immunitarie dell'organismo, rendendolo più resistente dalle infezioni e dai danni derivanti.





 

STIMOLAZIONE E MOVIMENTO
La fangoterapia crea una reazione benefica sul nostro corpo; il calore, aumenta la temperatura, con conseguente vasodilatazione del microcircolo, richiamando più ossigeno, "il carburante" necessario a migliorare la vita di ogni singola cellula.







 

STIMOLAZIONE RIORGANIZZAZIONE CARTILLAGENEE
Il processo di rinnovamento dell'organismo indotto dalle sedute fangoterapiche giornaliere stimolano i meccanismi di autoguarigione del corpo; Recenti studi confermano che fare cicli ripetuti di fangoterapia stimolano la ricostruzione cartilaginea danneggiata.





 
 EFFETTO DETOSSINANTE
Il Fango del Mar Morto attiva e stimola il metabolismo eliminando le tossine, contribuisce la conservazione dello stato di salute rendendo più efficaci le diverse terapie. Il calore dato dal Fango del Mar Morto induce un'abbondante sudorazione sia durante la seduta, che nella fase di reazione, durante la quale il corpo espelle il calore assorbito e con esso tutte le scorie.

 


BENEFICI SULLA PELLE
Il Fango del Mar Morto naturale al 100%, di colore nero dall'odore salmastro, composto da micro granuli sottilissimi lo rendono di facile applicazione, a contatto con la pelle rilascia una leggera e piacevole sensazione di calore data dalla sua termalità. Grazie ai suoi componenti assorbenti ha la capacità di asportare tutte le impurità dell'interno verso l'esterno, permettendo una pulizia profonda, conferendole un aspetto luminoso, idratato e rilassato.



AZIONE PREVENTIVA

La fangoterapia non è solo indicata per persone anziane, ma in caso di patologie osteo-articolari-muscolari acute e croniche, ad azione preventiva e in tutte le attività motorie come mal di schiena o torcicollo.








TERAPIA RELAX
Coniugare Bellezza, Salute, Benessere e Relax, si può... Riequilibrando l'aspetto fisiologico attraverso l'uso di Acqua, Fango e Sali del Mar Morto attraverso le Metodiche Renewal.




 
 


Per saperne di più contattaci!

0 commenti: