martedì 11 settembre 2018

TRATTA BENE LA TUA PELLE


COME TRATTARE LA TUA PELLE
Ad ogni tipo di pelle la sua crema



Esistono tipologie di pelle differenti (grassa, secca, mista…ecc.) così ci troviamo a dover decidere di acquistare delle creme, secondo la tipologia di pelle che abbiamo, scegliendole in modo accurato.

Prendersi cura della pelle è fondamentale per fornirle freschezza, colorito, omogeneità e togliere le imperfezioni, causate spesse volte da un make-up troppo aggressivo, dallo smog e anche da una scarsa pulizia del viso.

In commercio esistono moltissimi tipi di creme, con textures specifiche per ogni tipo di pelle: ecco perché abbiamo deciso di trattare questo argomento, guidandovi al meglio nella scelta delle creme viso, in modo da valorizzare al massimo la vostra pelle e renderla ogni giorno più bella, instaurando con voi un dialogo per parlare dei vostri risultati e delucidando i vostri dubbi.


Per chi ha la pelle secca
Chi ha la pelle secca che tende a screpolarsi, ha certamente bisogno di una crema per il viso nutriente e idratante, che aiuti appunto l’epidermide a mantenere uno stato d’idratazione costante della pelle.

Le creme perfette per questo scopo, devono avere formulazioni delicate, più naturali possibile. Inoltre, chi ha la pelle secca deve scegliere i giusti prodotti struccanti, anche fai da te, che non contribuiscano a seccare ulteriormente la pelle. Noi consigliamo una crema giorno leggera, dalla formula innovativa ricca di preziosi principi attivi e Sali del Mar Morto, ideale come base per il trucco, dona un’incarnato uniforme e luminoso. Grazie alla presenza di un minerale dall'effetto perlescente dorato e argentato permette di esaltare il trucco mantenendo una buona idratazione per tutto il giorno.


Per chi ha la pelle grassa
La pelle classificata come pelle grassa tende a rilasciare elementi oleosi nella zona “T” del viso, ovvero fronte, naso e mento, inoltre, può presentare anche piccole imperfezioni dovute all'eccesso di sebo sul viso. Spesso, tutte queste impurità presenti possono far insorgere punti neri e alcune tipologie di acne.

La crema ideale per chi ha la pelle grassa è un prodotto astringente e opacizzante che però, allo stesso tempo una buona idratazione. Esistono ovviamente formulazioni specifiche per le pelli grasse che agiscono in maniera efficace regolando la produzione di elementi oleosi, grazie alle loro proprietà antibatteriche e sebo-riequilibranti. Noi consigliamo una formula arricchita di preziosissimi Sali del Mar Morto, che riducono la comparsa di comedoni attraverso un’azione sebo-riequilibrante.



Per chi ha la pelle mista
Si definisce mista quel particolare tipo di pelle che presenta alcune caratteristiche della pelle grassa e alcune della pelle secca, collocate però solo in alcune parti del viso. Per esempio, c’è chi ha la pelle grassa nella zona della fronte e del naso ma, contemporaneamente, ha anche la pelle secca su contorno occhi, zigomi e mento. Questa tipologia particolare di pelle solitamente ha bisogno di ritrovare omogeneità e luminosità, oltre ad una corretta idratazione.

Quale crema scegliere allora per la pelle mista? Sicuramente chi ha questo tipo di pelle ha bisogno di un prodotto che riporti l’idratazione a livelli ottimali, e che contenga anche elementi leggeri e delicati. Noi consigliamo una formula arricchita di preziosissimi Sali del Mar Morto, che riducono la comparsa di comedoni attraverso un’azione sebo-riequilibrante.

Per chi ha la pelle sensibile
Una maggiore attenzione sarà d’obbligo per chi deve scegliere una crema adatta alla pelle sensibile. In questo caso particolare, infatti, la pelle tende ad irritarsi facilmente e ad arrossarsi, oltre che avere bisogno d’idratazione, perciò è necessario un prodotto non aggressivo che sia anche protettivo e addolcente.

La parola d’ordine, per chi ha la pelle sensibile, sarà…Protezione: Noi consigliamo una crema delicata che dona idratazione, protezione e sollievo alle pelli sensibili contrastando la fastidiosa sensazione di pizzicore, attenuando inestetismi e rossori, restituendo luminosità, idratazione e protezione ed una sensazione di benessere e confort alla pelle.



Per chi ha la pelle rilassata
Per chi invece ha una pelle matura che tende al rilassamento cutaneo e che presenta anche qualche piccola macchia o segno del tempo, deve idratare e migliorare l’aspetto generale del viso e del décolleté.

Per chi presenta questa tipologia di pelle o chi vuole prevenire l’invecchiamento cutaneo, noi consigliamo di  optare per una crema viso ricca di principi attivi che in sinergia ai Sali del Mar Morto, perfezionano la pelle, conferendo luminosità e lucentezza su tutta la superficie cutanea, contrastando i segni del tempo.


Adesso tocca a voi, scrivete nei commenti che tipo di pelle avete, in che modo state cercando di migliorarla e soprattutto se avete ottenuto dei risultati!

0 commenti: